Note Bondone

Musica

COMUNICATO 31/08
Si comunica che il concerto di oggi NOTE BONDONE previsto a Candriai avrà luogo, causa maltempo, presso l’Auditorium di Vaneze alla stessa ora

Concerto gratuito con gruppi locali trentini (Milo Brugnara & band, Stargazers, The Squirties) e Giacomo Gardumi, autore di "Resto en Bondon"
Con fornitissimo spaccio di panini e bibite

Per informazioni: APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Loc. Candriai, 101 - tel. 0461.947128 - montebondone@apt.trento.it
www.montebondone.it

Venerdì 31 agosto Note Bondone per chiudere un’estate ricca di soddisfazioni grazie agli eventi organizzati da APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

Durante i mesi estivi il Malgone di Candriai, un edificio dei primi del ‘900 recentemente ristrutturato e restituito alla comunità, è diventato un punto di riferimento non solo informativo ma anche e soprattutto culturale molto importante per il Monte Bondone, grazie ai numerosi eventi e attività organizzati e promossi da APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

Grande successo e numerosa affluenza di pubblico dagli hotel e dalla città per gli eventi organizzati da APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, in particolare la rassegna cinematografica delle pellicole premiate dell’Archivio del Trento FilmFestival della Montagna e aperitivo con prodotti locali, il servizio Bibliobus e l’incontro di lettura per i più piccoli con la Biblioteca Comunale di Trento e gli spettacoli di Science Show con il Museo delle Scienze.

Qualche numero per dare l’idea del successo di queste iniziative organizzate al Malgone a cui hanno partecipato in totale oltre 1.100 persone: ad esempio, 150 i partecipanti alle proiezioni dell’Archivio Trento FilmFestival, hanno superato il centinaio i fruitori del Bibliobus e i partecipanti al laboratorio “Bolle, bolle, bolle” del Museo delle Scienze, che ha visto la partecipazione di un’ottantina di persone per “Azotomania”.

Inoltre, durante i week-end fino al 15 settembre sarà possibile visitare la mostra "Beni comuni, proprietà collettive e usi civici in Trentino tra '700 e '900. Mappe e documenti del Monte Bondone" che ha riscosso grande successo.

Ma non è ancora finita! Al Malgone di Candriai il programma di eventi si chiude infatti con il concerto NOTE BONDONE organizzato da APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Comune di Trento e servizio Politiche Giovanili. Venerdì 31 agosto dalle 17.00 Milo Brugnara e la sua band, Bob and the Mat, gli Stargazers, gli Squirties e per finire Giacomo Gardumi, sulle note di “Mi Resto en Bondon”, si esibiranno per un pomeriggio di festa e musica sul Monte Bondone. L’evento sarà inoltre diffuso in diretta streaming da Sanbaradio.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’Auditorium di Vaneze allo stesso orario.