Notte verde 2019 e Cena Bianco Verde
La città di Rovereto resta sveglia fino all'alba per promuovere tutto ciò che è green. È la notte dedicata all'ambiente, alla sostenibilità e all'innovazione

Nel corso della Notte Verde il centro storico di Rovereto e la piazza del MART si animano con stand, animazione, installazioni artistiche e spettacoli, tutti dedicati all'attenzione verso il pianeta e alle pratiche virtuose che ogni giorno tutti possono mettere in campo per salvaguardarlo. L'evento, tra i più attesi per la città di Rovereto, coinvolge associazioni, scuole e enti museali per una notte intensa alla quale è invitata tutta la città. E' un'occasione per stare insieme e condividere anche importanti riflessioni che riguardano il futuro della città e della terra stessa, attraverso seminari e incontri informativi dedicati alla mobilità, al riciclo, alla green economy e alla tecnologia applicata alla sostenibilità.
Nelle piazze gli spettacoli, nelle vie del centro storico la “Cena in bianco e verde” per grandi e, in spazi riservati, per bambini.
Da una parte il richiamo della scienza, nei laboratori attivati nei vari cortili per guardare il cielo e per riflettere sui cambiamenti climatici e le loro conseguenze. Dall’altra i linguaggi espressivi, tra immagini fotografiche del bosco e ipotesi di rigenerazione del parco del Leno. E poi assaggi di prodotti del territorio, per coniugare saperi e sapori.
E pedalate di mobilità alternativa da piazza Podestà sul Lungoleno fino alla Manifattura.
E ancora pratiche di riuso, per la creatività espressa da quattro scuole superiori.
E letture animate per i più piccoli, storie della vita verde.
E giocoleria, clowneria, animazione pulsante della città, senza escludere nessuno. Mentre le piante mettono foglie e fiori, in silenzio. Mentre crescono piano.
***
Info e prenotazioni: Comune di Rovereto Ufficio Turismo e Grandi Eventi
tel. 0464 452368 turismo@comune.rovereto.tn.it
organizzazione: Comune di Rovereto