Omeopatia: Differenze nel processo di guarigione tra omeopatia e medicina ufficiale

Convegno

L’associazione di promozione sociale “Esotrentino” propone una serie di conferenze sull’omeopatia a partire dal 14 Settembre . L'omeopatia (dal greco "hòmoios", simile, e "pàthos", sofferenza) è un sistema terapeutico i cui principi sono stati formulati dal medico tedesco Samuel Hahnemann verso la fine del XVIII secolo. L’Omeopatia non è ancora entrata appieno nella cultura medica e viene ancora considerata medicina alternativa. gli argomenti trattati in questa prima conferenza saranno: Introduzione all’omeopatia classica; La legge dei simili; Il concetto di forza vitale
L’appuntamento sarà presso la sede associativa in Via Solteri 66 a Trento alle ore 20.30. Sono conferenze gratuite aperte a tutti. È possibile partecipare anche ad una sola delle conferenze, ma è consigliabile la presenza alle tre conferenze proposte per avere una visione più esaustiva dell'argomento. La prossima conferenza sarà il 18/10/2006 alle 20.30 sempre presso la sede di Esotrentino.

La sede di Esotrentino è a Trento, dietro OBI, in Via Brennero, Via Solteri 66; è una palazzina del comune, ex scuola elementare, al piano terra c'è l'Associazione Alpini, noi siamo al primo piano, troverete indicazioni per le conferenze.

Gli argomenti trattati in questa seconda conferenza saranno: Differenze nel processo di guarigione tra omeopatia e medicina ufficiale - Il concetto di guarigione: teologia cristiana e omeopatia.

Costo: Ingresso libero
Conduttore del corso: Stelios Gogadis
Luogo incontri: Sede Esotrentino Via dei Solteri 66 Trento
Organizza: Associazione "Esotrentino", Luciano Girella, 348-7038796


organizzazione: Associazione di promozione sociale Esotrentino