Orgoglio e Pregiudizio

prima versione teatrale italiana

Teatro

Reduce dal recente successo de La scuola delle mogli, Arturo Cirillo fa nuovamente tappa a Trento con un grande classico della letteratura inglese come Orgoglio e pregiudizio, romanzo scritto nel 1813 da Jane Austen. Per la prima volta in Italia, Cirillo, nel doppio ruolo di regista e interprete, porta sul palco un racconto che nel corso degli anni è stato capace di affascinare e appassionare intere generazioni di lettori.

Una spietata critica e allo stesso tempo un’amorosa dichiarazione d’appartenenza che l’autrice ha voluto rivolgere alla propria epoca.

Calandosi nei suoi personaggi o nascondendosi dietro le pieghe del suo stesso racconto, Jane Austen presenta le vicende della signora Bennet e dei suoi tentativi di far sposare le sue cinque figlie per toglierle dall’indecorosa condizione di zitelle.
Con la collaborazione di Antonio Piccolo, che ne ha curato l’adattamento, Cirillo restituisce al pubblico una versione  del romanzo in cui al centro del racconto viene messo il dialogo, arte per la quale Jane Austen possedeva «un dono folgorante».

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO 

di Jane Austen
adattamento teatrale di Antonio Piccolo
regia Arturo Cirillo
con Arturo Cirillo, Valentina Picello, Alessandra De Santis, Rosario Giglio, Sara Putignano, Giacomo Vigentini, Giulia Trippetta
scene Dario Gessati
costumi Gianluca Falaschi
luci Camilla Piccioni
musiche Francesco De Melis
prima versione teatrale italiana produzione MARCHE TEATRO / Teatro Stabile di Napoli_Teatro Nazionale

Costi

I biglietti saranno  disponibili ad un costo tra gli 8 e i 20 euro, con la novità del “Palco congiunti a teatro”: per chi potrà dimostrare attraverso un’autocertificazione di essere congiunto, sarà infatti possibile acquistare l’intero palco ad un prezzo di 55 euro (4 o 5 posti), a partire da sabato 3 ottobre 2020.

I biglietti saranno infine in vendita da sabato 17 ottobre 2020, e saranno disponibili anche sul sito www.primiallaprima.it  e presso le Casse Rurali.

Abbonamenti

Per la stagione Grande Prosa 2020/2021 sarà possibile, per il momento, sottoscrivere un abbonamento comprensivo di quattro spettacoli (fino al 31 dicembre 2020) ad un prezzo che oscilla tra i 25 e i 60 euro.

Si informa che ai possessori del vecchio abbonamento sarà concesso diritto di prelazione sulla nuova sottoscrizione, che potrà essere esercitato a partire da sabato 19 settembre 2020.

Per tutti gli altri, invece, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento a partire da sabato 3 ottobre 2020.

Gli abbonamenti saranno acquistabili presso le casse del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19).