Pesce d'aprile

con Cesare Bocci e Tiziana Foschi

Teatro , Teatro di Prosa
Pesce d'aprile - Cesare Bocci e Tiziana Foschi [ Teatro Zandonai]

PESCE D’APRILE 
con Cesare Bocci e Tiziana Foschi

regia Cesare Bocci

supervisione alla regia Peppino Mazzotta

Tratto dall’omonimo romanzo autobiografico scritto da Daniela Spada e Cesare Bocci è il racconto di un grande amore che la malattia ha reso ancora più grande: un’esperienza di vita reale, toccante, intima e straordinaria di un uomo e di una donna che non si danno per vinti quando all’improvviso il destino sconvolge la loro vita.

Uno spettacolo vero, lucido, ironico e commovente, in cui i due protagonisti si mettono a nudo svelando le loro fragilità, raccontando come all’improvviso possano crollare le certezze e come si possa risalire dal baratro con caparbietà, incoscienza, tanto amore e voglia di vivere.

In un’alternanza di situazioni dolorose, grottesche, a volte divertenti, si delinea l’immagine di una donna prigioniera di un corpo che non le obbedisce più e che lotta per riconquistare la propria vita, con il suo uomo che le è accanto sempre e comunque sorridente.

Con ironia e disarmante lucidità prende corpo una testimonianza diretta che trasmette tanta forza, quella forza che spesso manca nel quotidiano.

Un racconto al quale si assiste in un contrasto positivo di emozioni: con gli occhi lucidi e la risata che prorompe all’improvviso a volte amara, altre volte semplice, spontanea, liberatoria.

Costi

Info Biglietti e prenotazioni

Informazioni sulla prevendita

Servizio di prevendita on line sul sito Primi alla prima
Presso gli sportelli convenzionati delle Casse Rurali Trentine (a partire da 20 giorni prima della data dello spettacolo)


organizzazione: Ufficio Cultura Comune di Rovereto