Pot-8-oh!
Trento Estate 2006
Teatro
ArtImmediate
Pot-8-oh!
uno spettacolo che vuole salvare il mondo
creato e interpretato da Philip Burgers, Federico Nieto - ElGazi, Caroline Horton, Salvador Puigmarti, Carlo
Jacucci, Eimear Tunney, Marcel Mohab, Marta Zoboli
Il diavolo cerca di appendere la giacca prima di fare lezione, una signora inglese su una scala tenta di convincere suo marito a scendere dall'albero, un camionista non riesce a far entrare lo sciatore sul camion, Tintin non trova o non vede più il suo inseparabile cane.
Una maschera bianca si sveglia uscendo da una camicia da notte e scopre le articolazioni, il movimento, ed improvvise mancanze di peso, un attrice famosa trova cose che la circondano e che non esitono, un killer migra con le oche.
POT-8-oh! è uno spettacolo che mette in scena la vita quotidiana, fatta di relazioni e di semplici azioni, in modo divertito ed ironico. La fragilità ed i piccoli drammi si regalano al pubblico attraverso un universo di commedia originale e vivo in cui si muovono, interagendo tra loro e con il pubblico, figure nate dallimmaginazione: clown, buffoni, maschere e bizzarri personaggi.
La compagnia ArtImmediate è composta da ragazzi provenienti da diversi paesi di tutto il mondo che si sono conosciuti frequentando a Parigi lEcole Phillippe Gaulier con la precisa esigenza di creare uno spettacolo che possa viaggiare tra le strade e i palcoscenici dEuropa.
organizzazione: Comune di Trento - Centro Servizi Culturali S. Chiara