Premiazione Media Contest

Best practice di successo, già consolidata nel 2021 su più territori e con concrete opportunità di inserimento lavorativo per i giovani.
Lo studio dei media è importante non solo per capire come essi siano e quali contenuti veicolano, ma in base ai criteri strutturali con cui organizzano la comunicazione.
Gli esperti ritengono che le istituzioni, scuola, formazione, devono imparare a comunicare e strutturarsi in modo tale che la cultura della media education entri nel vissuto pubblico.
Dopo un ciclo formativo di tre mesi nelle sedi operative di Trento, Rovereto, Novaledo, Roncegno Terme e altrettanti di percorso esperienziale,
gli ammessi al Contest, per concorrere, si sono cimentati con elaborati inediti, declinabili in articolo giornalistico, podcast o video su tre possibili tracce tematiche:
La libertà non è gratis. E adesso l'abbiamo capito. Forse.
Proteste in Iran. La forza dei giovani.
Come creare relazioni con "Persone", indipendentemente dalle loro "disabilità universali".
1° premio contratto free lance di un anno con Salto.bz + Attestato + iPad + libro "Brand Journalism"
Premio speciale "In memoria di Piergiorgio Cattani" contratto free lance di sei mesi con Unimondo + Attestato + iPad + libro
e altro ancora ... fino a 6 vincitori.
Interventi sonori Chitarre Ensemble - Scuola Musicale Il Diapason
Entrata libera