Premiazione concorso nuova_scena.it
Maggio Giovani
Premio «nuova_scena.tn»
Serata finale concorso nuova_scena.it
Sarà proclamato giovedì 16 maggio al Teatro Cuminetti di Trento il vincitore del «Premio nuova_scena.tn» promosso dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. Nel corso di una serata che avrà per conduttore l'attore Mario Cagol, e alla quale il pubblico potrà accedere gratuitamente, sarà reso nato il responso della giuria popolare, composta da abbonati alle Stagioni del S. Chiara e del Teatro Stabile di Bolzano, che ha valutato nei giorni scorsi gli spettacoli portati in scena dalle compagnie «Teatrincorso», «Il Teatro delle quisquilie» e «Macelleria Ettore». L'inizio è previsto alle 20.30 e, al termine della premiazione, si brinderà al vincitore con lo spumante offerto dalla Cantina Mori Colli Zugna.
Ultimata, nella serata di martedì 14 maggio, la presentazione dei tre spettacoli finalisti, si terrà giovedì 16 maggio al Teatro Cuminetti di Trento la premiazione del vincitore del «Premio nuova_scena.tn», promosso dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.
Il Premio ha visto la partecipazione di quindici Compagnie professionali attive sul territorio regionale, tre delle quali sono state selezionate per la fase finale da una giuria tecnica composta dal direttore del Centro S. Chiara, Francesco Nardelli, dal direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Marco Bernardi e dalla direttrice della rivista di settore Hystrio, Claudia Cannella.
I tre spettacoli Amare Foglie (Compagnia «Teatrincorso»), Sotto spirito (Compagnia «Il Teatro delle quisquilie») e NIP_Not Important Person (Compagnia «Macelleria Ettore») sono stati poi presentati al pubblico nei giorni scorsi al Teatro Cuminetti e valutati da una Giuria popolare composta da abbonati alle Stagioni del S. Chiara e del Teatro Stabile di Bolzano.
Giovedì 16 maggio toccherà all'attore Mario Cagol condurre la serata finale che prevede la presentazione delle tre Compagnie finaliste. Dopo la consegna del Trofeo alla Compagna vincitrice e degli altri riconoscimenti previsti dal regolamento, la serata si concluderà con un brindisi offerto dalla Cantina Mori Colli Zugna
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara