Premiazione del concorso sul tema dello sviluppo sostenibile
Cerimonia di premiazione del concorso indetto da ASSFRON

[ www.scuolasenzafrontiere.net]
Martedì tre maggio ad ore 14.30 si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso indetto da ASSFRON in collaborazione con l’Ass.to All’Istruzione e l’Ass.to alla Cooperazione allo Sviluppo e con l’ITAS.
Al concorso sul tema dello sviluppo sostenibile, dello spreco e della fame nel mondo hanno partecipato oltre 450 scolari e studenti delle scuole trentine di ogni ordine e grado. Il progetto è stato illustrato da parte del segretario di ASSFRON Carlo Bridi, durante l’anno scolastico incontrando assieme a vari esperti 152 classi delle scuole trentine di ogni ordine e grado.
Le varie giurie che hanno valutato gli elaborati gli hanno giudicati di particolare pregio e le iniziative concrete ad esempio per la riduzione degli sprechi nelle mense delle scuole che hanno dato risultati eccellenti.
Alla cerimonia parteciperanno le autorità scolastiche provinciali i dirigenti delle scuole premiate, l’ass.re alla Cooperazione allo Sviluppo Sara Ferrari e il presidente del Conorzio dei Comuni Paride Gianmoena.
organizzazione: ASSFRON - Associazione Scuola Senza Frontiere