Premiazione di BIS Business Idee per le Scuole
È giunto alla fase conclusiva BIS - Business Idee per le Scuole iniziativa di promozione dellartigianato nelle scuole e lunedì 31 maggio (alle ore 9.30) presso lAula Magna del Museo tridentino di scienze naturali (in via Calepina 14 a Trento) si potranno conoscere e verranno premiati i business plan più originali e convincenti. Tra tutti i 27 progetti in gara, una giuria di esperti ne ha scelti 8. Una menzione particolare verrà inoltre assegnata sulla base della votazione dei ragazzi e del pubblico presente in sala.
Alla cerimonia di premiazione, che sarà resa ancora più effervescente dalla simpatia di Dennis Forti, in arte Dj Dennis, parteciperanno anche l'Assessore all'Industria, Artigianato e Commercio Alessandro Olivi e Luigi Sartori, Presidente di CEii Trentino.
Liniziativa, ideata per il terzo anno da CEii Trentino, è stata resa possibile grazie al Fondo per gli interventi diretti a qualificare l'attività artigiana istituito dalla Provincia autonoma di Trento Assessorato all'Industria, Artigianato e Commercio. BIS, che ha l'obiettivo di avvicinare il mondo dell'artigianato a quello della scuola e di presentare ai giovani un'opportunità di sbocco professionale, ha coinvolto questanno cinque Istituti Superiori della Provincia, coinvolgendo sette classi e più di un centinaio di studenti.
Hanno partecipato alledizione 2009/2010 il C.F.P Centromoda Canossa di Trento, il C.F.P G. Veronesi di Rovereto (2 classi), lIstituto di Istruzione M. Curie di Pergine Valsugana, il C.F.P Enaip G. Caproni di Arco (2 classi) e lI.F.P. Sandro Pertini di Trento.
organizzazione: CEii Centro Europeo di impresa e di innovazione