Proposte per un Carnevale... Spaziale!

Manifestazioni ed eventi

Anche quest'anno tornano le proposte del Museo Tridentino di Scienze Naturali per un Carnevale all'insegna del divertimento intelligente.
Martedì 16 febbraio, a partire dalle 15.00, il museo si vestirà a festa e tra coriandoli e stelle filanti e si animerà con tante attività, rigorosamente a tema astronomico in occasione della recente inaugurazione della mostra SPAZIALE! Una presenza aliena, uno strano personaggio venuto da lontano farà da animatore nel corso del pomeriggio, guidando i piccoli amici del museo alla scoperta delle sorprese spaziali ideate apposta per loro. Si inizia con la possibilità di truccarsi a regola d'arte e trasformarsi in veri marziani, e si continua degustando una nuvola da mangiare: zucchero filato, bianco come le nuvole. Nel laboratorio Viaggio nell'universo ci si immerge in un universo di stelle e di pianeti e vagando nello spazio si arriva fino sul Pianeta delle bolle, per scoprire la magia di un luogo in cui la vita è anche nelle bolle di sapone. E ancora, il laboratorio Altri mondi, altre sostanze per vedere come funziona l' "agghiacciante" cucina con l'azoto liquido e l'angolo dei Distintivi spaziali e delle Maschere per viaggi interstellari, per creare la propria spilla spaziale personalizzata oppure la propria maschera da alieno. Infine, tante sculture di palloncini a forma di spade spaziali, fiori lunari, animali extraterrestri.

Carnevale Spaziale è un festa dedicata a tutti, in particolare ai bambini che potranno imparare tante nozioni legate alla scienza e all'astronomia in modo divertente.


organizzazione: Museo Tridentino di Scienze Naturali