Prosa, poesia e musica
Palcoscenico Trentino - Premio Mario Roat 2012
(serata delle premiazioni)
Spettacolo fuori concorso
Prosa poesia e musica
con il Gruppo Poe.Mus di Cognola
INTERPRETI
Piergiorgio Lunelli (chitarra e letture)
Antonia Dalpiaz (letture)
Alessio Di Caro (tastiere)
Lino Roccabruna (letture)
Regia Piergiorgio Lunelli
Antonia Dalpiaz
Il Gruppo Culturale Poe.Mus (Poesia e Musica) si è costituito il 16 novembre 1997 ad opera di Piergiorgio Lunelli, musicista ed attore, Gaetano Castelli, poeta ed attore, Antonia Dalpiaz scrittrice ed Alessio Di Caro, musicista.
Lo spettacolo che il Gruppo propone ormai da diversi anni offre un viaggio nella cultura popolare trentina, sia attraverso la musica, il canto che la poesia ed il teatro. La finalità è quella di divertire e divertirsi andando ad attingere ad un patrimonio ricchissimo che vede in prima fila autori di grosso spessore, che hanno raccontato il Trentino con sensibilità, arguzia ed ironia.
Ed ecco allora sfilare pagine di antichi detti, filastrocche e pezzi teatrali che fotografano la storia di una terra ricca di fermenti culturali ed artistici. Il tutto proposto in un mix di sorriso e di rievocazione di un passato che non è nostalgico ma conferma di un patrimonio prezioso a cui attingere.
Il successo registrato nelle centinaia di repliche - ogni volta diverse una dallaltra - diventa quindi conferma di una scelta artistica che continua ad arricchirsi di nuovi stimoli, frutto di una ricerca accurata e precisa.
Un modo, quello dei Poe.Mus, di avvicinare la gente e la storia trentina con affetto e simpatia.
organizzazione: Co.F.As. Compagnie Filo Associate