Prove pratiche di Guida Sicura
Martedì 29 maggio dalle ore 13.30 alle 16.30, presso il Palazzetto dello Sport di Trento si svolgeranno le lezioni pratiche di Guida Sicura con la pilota trentina Gabriella Pedroni e gli studenti dellEnaip di Villazzano.
La parte pratica, che segue quella teorica che si svolgerà nella stessa giornata presso il CFP Enaip di Villazzano, viene promossa in collaborazione con la Polizia Municipale di Trento attraverso la presenza della vigilessa Giuliana Franceschini che ha collaborato nel corso dellanno scolastico ad effettuare lezioni di sensibilizzazione alla sicurezza stradale con le classi terze del Centro.
Anche questanno prosegue la proposta didattica/sperimentale che vedrà i giovani allievi del 4^ corso Tecnico manutentore di veicoli a motore impegnati alla guida per le prove pratiche di Guida Sicura dopo una parte propedeutica di approfondimento delle leggi della fisica dinamica e unintroduzione teorica.
Lobiettivo è quello di far riflettere e rendere responsabili i giovani alla guida, alla conoscenza dei pericoli collegati alla circolazione stradale, alle possibilità dei controllo del veicolo in situazioni di criticità e renderli consapevoli dei propri limiti di guida. Secondo i dati Istat, infatti, oltre il 90% degli incidenti stradali è conseguenza diretta del comportamento scorretto degli automobilisti.
organizzazione: Acli Trentine