Quartetto Indaco

Musica , Concerto classico
[ Sala Filarmonica Trento | TCU tdallatina]

Eleonora Matsuno e Ida di Vita violino
Jamiang Santi viola
Cosimo Carovani violoncello

A. Dvořák (1841-1904) Selezione da Cypresses B.152
C. Debussy (1862-1918) Quartetto in sol min., op. 10
C. Carovani (1991) Isle of Voices
L. van Beethoven (1770-1827) Quartetto in Fa magg., op. 59 n. 1 “Razumovsky”

            

“Uno splendore di suono meraviglioso, esecuzione impeccabile, perfezione di equilibrio” – così R. Markow descrive il Quartetto Indaco, primo ensemble italiano a vincere il prestigioso Concorso Internazionale di Musica da Camera di Osaka, un traguardo che segna una storica affermazione nel panorama musicale mondiale.

“Una vera rivelazione” secondo la critica, il quartetto si distingue per la brillantezza e la naturalezza del suono, unendo precisione tecnica e profondità emotiva.

Il Quartetto Indaco è nato da un incontro di sensibilità artistiche diverse, con l’intento di esplorare la musica da camera in modo innovativo e inclusivo.

Ogni concerto è un viaggio che intreccia repertorio classico e nuove composizioni, affrontando anche temi contemporanei e sociali, come nel progetto Moto Contrario, dedicato al tema delle disabilità psichiche.

Quartetto in residence dell’Orchestra Milano Classica e promotore del format Qu.B.E., il Quartetto Indaco porta la musica in contesti non convenzionali, dai teatri internazionali alle scuole, alle carceri e alle imprese.

Dopo il debutto all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il quartetto ha da poco calcato il palcoscenico della leggendaria Wigmore Hall di Londra, consolidando il suo ruolo di innovatore nel panorama musicale internazionale.

Costi

Biglietti e abbonamenti