Quattro donne

Teatro

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, siamo lieti di presentare lo spettacolo di Sand Art “Quattro donne”, a cura di Nadia Ischia (sand artist) e Laura Lotti (lettrice).

Un omaggio a quattro figure straordinarie che hanno illuminato il nostro tempo con la loro unicità: l’educatrice che ha rivoluzionato il modo di guardare i bambini, la poetessa che ha trasformato il dolore in bellezza, la pittrice coraggiosa e l’astrofisica che ha aperto le porte dell’universo.

Maria Montessori, Alda Merini, Artemisia Gentileschi e Margherita Hack: quattro donne diverse per epoca, carattere e passioni, unite dalla forza di aver seguito la propria strada, lasciando un segno indelebile nel mondo.

Attraverso letture emozionanti e l’arte della sand art dal vivo, riviviamo i loro pensieri, le loro scoperte e le loro battaglie. La sabbia si modella per raccontare l’infanzia libera, la poesia che nasce dal buio, l’arte come rivendicazione e le stelle che diventano sogni.

Storie di coraggio, creatività e conoscenza che ispirano ogni generazione.

Consigliato per giovani e adulti a partire dai 14 anni

Lo spettacolo rientra nel progetto “Trame di Comunità”, presentato al BIM dell’Adige.

Costi

Ingresso gratuito 

Informazioni Luisa Moser 347 1463416

parte di: Trame di Comunità

organizzazione: Amministrazione comunale di Sant’Orsola Terme, in collaborazione con i Comuni di Fierozzo, Frassilongo, Palù del Fersina e Vignola Falesina e finanziato dal BIM dell'Adige