Raccontando l'India: il Ladakh

Nicolò Bongiorno, regista di "Songs of the Water Spirits", racconta il film realizzato nel Ladakh in India, dialogando con l’antropologo Duccio Canestrini.

Incontri e convegni

Songs of the Water Spirits
Le canzoni degli spiriti dell'acqua
FILM FUORI CONCORSO
Nazione: Italia
Regia: Nicolò Bongiorno
Durata: 100'
Anno di produzione: 2020
Produzione: Allegria Films
Il film è il risultato di 3 anni di lavoro sul campo nell'Himalaya Kashmiriano nel tentativo di raccontare la sfida di una società "laboratorio" incastonata tra i deserti di alta quota e alcune delle vette più alte e spettacolari del mondo, travolta dall’impatto dei cambiamenti climatici e alla ricerca di una "nuova" via verso un "antico futuro".

Nicolò Bongiorno è produttore creativo e regista. Debutta con una regia teatrale preparando un adattamento di "Aspettando Godot" per il fringe festival di Edimburgo. Inizia a lavorare come assistente alla regia su set pubblicitari, televisivi, documentaristici e cinematografici, in Italia e all'estero, lavorando con Woody Allen, Wim Wenders, Dario Argento. Secondogenito del leggendario presentatore televisivo Mike Bongiorno, ha scritto, diretto e interpretato numerosi film con uno stile poetico e visionario molto personale.

Costi

Ingresso gratuito, posti limitati

parte di: Ram Film Festival