Retroscena - il Teatro alla Radio. My Life

Incontri e convegni , Reading

Produzione TeatroEregia di Mirko Corradini

con Laurent Gjeci e Emilia Bonomi

Versione radiofonica con intervista a regista e attori e alcuni testi dello spettacolo

Bob, un uomo felicemente sposato e all’apice del successo lavorativo scopre, nello stesso momento, di essere affetto da un tumore in stadio avanzato e di essere in attesa del suo primo figlio, che non riuscirà a vedere crescere.

Bob non si arrende: vuole essere presente nella vita del figlio e inizia così a girare dei filmati per farsi conoscere da quel bimbo che verrà e per dargli consigli per quando sarà un adulto, come farebbe se potesse rimanergli accanto.

Il tempo corre lungo due percorsi paralleli che sembrerebbero andare in due direzioni opposte – l’uno verso la morte, l’altro verso la nascita -, ma Bob riuscirà a trovare il punto di contatto tra queste due dimensioni.

Retroscena – il teatro alla radio è un programma di Radio Dolomiti in onda il giovedì alle ore 20.30, ed è una trasmissione realizzata da una collaborazione tra Radio Dolomiti, ariaTeatro e TeatroE.Eventi che si sarebbero dovuti tenere dal vivo in questo periodo dai teatri di Pergine, Villazzano e Meano.Con interviste condotte da Maura Pettorruso e le interpretazioni degli attori e dei musicisti.

Dal 25 trovi il podcast su www.retroscena.org