RistorArte per un 2025 all'insegna dell'arte

Incontri e convegni

 
L’artista trentina Nena Cont sarà protagonista di RistorArte, la rassegna a ingresso libero ospitata dall'Osteria 33 a Piazza di Terragnolo.

Ogni mese, per tutto l'anno, il locale proporrà una artista del Trentino, in un percorso tra stili e opere coordinato dalla curatrice Sara Di Lucia.

L'inaugurazione della mostra di Nena Cont è fissata per le 17:00 di domenica 1 giugno.

Per l'occasione Barbara Foradori, titolare dell'Osteria 33 che è parte della Strada del vino e dei sapori del Trentino, proporrà un calice di Trentodoc della Cantina Cenci.

Nena Cont, tatuatrice e pittrice lo fa fin da bambina. Si diploma in decorazione pittorica, anche dopo il diploma ha sempre avvertito la necessità di esprimere le proprie emozioni tramite diverse forme di arte grafica confrontandosi con altri artisti.

Nel 2014 si unisce alla Compagnia d’Arte l’Aeroplanino ad Elastico di Rovereto, uno splendido gruppo di amici che unisce scultori e pittori con l’intento di condividere la propria arte e le proprie emozioni organizzando mostre e punti di incontro.

Nena nel suo processo creativo ricerca sempre la semplicità nel gesto e nel significato in quanto pensa che l’essenzialità sia il miglior modo per comunicare un messaggio autentico.

La voglia di sperimentare nuove forme di comunicazione l’avvicina ad altri linguaggi decorativi come il tatuaggio diventato la sua professione principale.

Come con la pittura, anche nel tatuaggio predilige la semplicità rifacendosi a simbologie di antiche culture e a incisioni rupestri reinterpretate in modo personale, all'ambiente che la circonda come le montagne, il bosco, gli animali e la natura.