RistorArte
Per un 2025 all'insegna dell'arte

Da domenica 7 settembre a venerdì 3 ottobre 2025
L’artista Roberta Donati sarà protagonista di RistorArte, la rassegna a ingresso libero ospitata dall'Osteria 33 a Piazza di Terragnolo.
Ogni mese, per tutto l'anno, il locale proporrà una artista del Trentino, in un percorso tra stili e opere coordinato dalla curatrice Sara di Lucia.
L'inaugurazione della mostra di Roberta Donati è fissata per le 17:00 di domenica 7 settembre.
Per l'occasione Barbara Foradori, titolare dell'Osteria 33 che è parte della Strada del vino e dei sapori del Trentino, proporrà un calice di Trentodoc Endrizzi.
*********
Roberta Donati
Artista, nata il 19 novembre 1986. Vive a Rovereto, ama ogni forma d’arte, ha studiato all’Accademia di belle arti di Verona e Milano specializzandosi in terapeutica artistica. Si è formata e ha incontrato importanti illustratori ai corsi di Ars in Fabula, a Macerata.
Adora l’illustrazione, la pittura e ogni forma di artigianato, i diversi materiali come la ceramica, il rame, le pietre, le stoffe...si interessa di colori e insegna arte.
Da dieci anni si occupa di arteterapia con persone con disabilità a domicilio, in strutture o nello studio. Da tre anni propone il percorso di creatività individuale per adulti e ragazzi in difficoltà, grazie alla formazione biennale in "Terapia del colore", presso la scuola L.i.s.t.a di psicoanalisi junghiana.
Ama la natura e le attività all’aria aperta, le piacciono i viaggi lenti, cammina molto.
La sua citazione preferita: "Possiamo lamentarci perché i cespugli di rose hanno le spine, o gioire perché i cespugli spinosi hanno le rose." di Abraham Lincoln.
Potete trovare i suoi lavori su: www.alberotondo.com
Ingresso libero