Robinson

Danza
Spettacolo - Robinson (© Ph. Andrea Macchia) [ Centro Servizi Culturali S.Chiara]

MK

Robinson

coreografia - Michele Di Stefano

musica - Lorenzo Bianchi Hoesch

set e immagini - Luca Trevisani

disegno luci - Roberto Cafaggini

assistenza scenica - Davide Clementi

organizzazione - Carlotta Garlanda con Francesca Pingitore

web - Biagio Caravano

produzione mk 2014, Teatro di Roma

in collaborazione con Comune di Montalto di Castro e ATCL

con il contributo MiBACT

Tra i protagonisti più influenti della scena contemporanea, Michele Di Stefano è coreografo e performer che, dopo aver attraversato la scena musicale punk-new wave degli anni Ottanta, decide di approdare da autodidatta alla ricerca sul movimento. Nel 1999 fonda a Roma il gruppo mk con il quale produce performance e spettacoli di successo, ottenendo inoltre il Leone d’Argento per l’innovazione alla Biennale di Venezia nel 2014.

Robinson, suo lavoro cult per sei interpreti, si ispira al racconto Venerdì o il limbo del Pacifico dello scrittore francese Michel Tournier (che a sua volta rivisitava il classico di Defoe). Qui Di Stefano evoca un immaginario esotico, in cui i desideri e le paure si sedimentano in un territorio incontaminato, rimodellato per essere al servizio di due grandi flussi dell’economia globale: quello migratorio e quello vacanziero. L’isola di Robinson ha due facce: è un luogo di approdo per viaggiatori intrepidi ma anche un laboratorio della colonizzazione. Al centro dello spettacolo c’è la relazione con l’altro e la coreografia si trasforma in un costante esercizio di apprendimento rispetto a un “fuori” di cui fare incessante esperienza. 

Abbonamenti

Informazioni sugli abbonamenti a questo link

Informazioni sulla prevendita

Vendita biglietti singoli da sabato 13 ottobre 2018 presso le Casse del Teatro Auditorium (lu-sa 10-19) e del Teatro Sociale (lu-sa 16-19) e presso le Casse Rurali del Trentino.

Biglietti On-line da domenica 14 ottobre su Primiallaprima.it

Lo spettacolo presso l'Auditorium Melotti, sarà preceduto da un “aperitivo inDanza” alle ore 20.00 presso il MART; breve performance negli spazi museali, realizzata in collaborazione con il MART, CID/Oriente Occidente, Compagnia Abbondanza/Bertoni e Network Anticorpi XL.


organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara