Rock Targato Italia finali Trentino Alto Adige

Musica

Venerdì 26 aprile importante appuntamento in Trentino con le finali regionali della XXV edizione di Rock Targato Italia. Tre gli artisti in programma al Centro Musica del Comune di Trento, che eseguiranno brani rigorosamente inediti con l’obiettivo di raggiungere la finale nazionale, in programma sempre a Milano il prossimo settembre.

Oltre agli artisti in concorso, si esibirà in qualità di ospite una giovanissima promessa del cantautorato trentino: FRANCESCO CAMIN. Nato nell'88, Francesco Camin ha alle spalle un lungo percorso di formazione. Dalle lezioni alla militanza in varie formazioni rock locali come i NoName, i Napkins e i BeTwin Friends con le quali frequenta numerosi palcoscenici trentini fino a quando, nel 2010, inizia l'attuale progetto sonoro segnato da arrangiamenti e melodie affascinanti. Tra i successi più recenti il premio della critica a VarTalent 2011, il diploma del CET (la scuola di musica leggera fondata e diretta da Mogol), primo classificato al Togli Tappi contest 2012.

programma:

Demetra (Tn)
Giuliano Stallone (Tn)
Moscaburro (Bz)
Ospite: Francesco Camin

La rassegna, nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, è considerata tra i più importanti appuntamenti per artisti emergenti. Giunta alla XXV edizione, Rock Targato Italia è promossa dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo di sostenere e promuovere musicisti e artisti in grado di proporre musica propria originale.