Sentieri antichi, antiche culture

Le Alpi e l'archeologia del paesaggio

Incontri e convegni

Continua il percorso con Michela Zucca, antropologa specializzata in cultura popolare, storia delle donne, analisi
dell’immaginario.

L'Assessorato alla cultura, istruzione e politiche giovanili del Comune di Dro si è fatto promotore di un percorso storico culturale denominato “Sentieri antichi antiche culture” dedicato alla popolazione con un'attenzione particolare alle fasce dei giovani che si rivolgono all'Amministrazione comunale come ente più vicino e rappresentativo delle proprie esigenze, soprattutto di avvicinamento alla storia del territorio di Dro. 

Con tale progetto si vuole fare un viaggio nella bellezza della nostra terra, attraverso la storia, la cultura e la tradizione. Un viaggio che parte dal mese di dicembre e si snoda poi nei primi mesi a seguire, per permettere inclusione e confronto fra i partecipanti, con l'obiettivo di creare un rapporto di socialità e condivisione di intenti fra i vari partecipanti. 

Dopo la presentazione del libro "Donne delinquenti", il progetto prosegue con una serie di appuntamenti, il cui primo sarà La Alpi e l'archeologia del paesaggio (la Traversara e la storia arcaica delle migrazioni delle tribù della montagna).

Costi

Partecipazione libera e gratuita