Stefano Massini racconta - con Stefano Corsi, Enrico Fink

la forza della parola

Musica

La forza della parola

Un appuntamento diverso, capace di trasformare il naturale palcoscenico di Pian della Nana in un teatro delle origini, in cui celebrare la più antica forma di fare storia e di fare intrattenimento: la narrazione orale. La forza del racconto è infatti testimoniata dalla sua intramontabile natura, capace di attraversare millenni e rivoluzioni, rimanendo insuperata.

E nessuno meglio di Stefano Massini avrebbe potuto condurre questo appuntamento: celebre volto televisivo, ma soprattutto apprezzato raccontastorie contemporaneo dalla spiccata e originalissima vena letteraria, sarà lui a rendere la propria voce protagonista di questo incontro, facendola accompagnare dalle musiche imprevedibili di Stefano Corsi, che accosta il suono dell’arpa celtica a quello dell’armonica a bocca, e di Enrico Fink, che abbina il flauto traverso alla fisarmonica.

Affidandoci alle musiche e ai racconti potremmo viaggiare per destinazioni lontanissime, fra loro e da noi, dentro un viaggio capace di creare ponti sopra il tempo e lo spazio, alla ricerca della bellezza dell’arte più antica, completa, genuina.

Come arrivare

da Cles, in macchina fino al parcheggio di Malga Curmei e poi a piedi seguendo le indicazioni del festival

ore 1.15 di cammino, dislivello 300 metri, difficoltà E

A tutela di questo ambiente particolarmente delicato e sensibile, si consiglia di accedere al parcheggio nei pressi di Malga Curmei con il veicolo a pieno carico. L’accesso è consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Costi
  • Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria, clicca qui  per le informazioni

Per vivere la musica in quota senza preoccupazioni

Il festival I Suoni delle Dolomiti è pronto a risalire in quota, fra rocce e pascoli, guglie e laghi di montagna.

Sempre sintonizzato con la natura, intonato con l’ambiente, e quest’anno con nuove modalità di partecipazione nel rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19, per un’esperienza sicura e ancora più godibile.

 

In breve:

  • la partecipazione al concerto è gratuita con prenotazione obbligatoria
  • la prenotazione può essere effettuata tramite l’app Trentino Guest Card, oppure dalla scheda di ogni concerto del programma presente in questa sezione o dal sito dell’Azienda per il Turismo del luogo dove si svolge il concerto. 
  • la prenotazione può essere effettuata a partire da 1 settimana prima del giorno dell’evento
  • a prenotazione effettuata, ti verrà inviato un voucher da presentare per l'accesso al concerto
  • la prenotazione è possibile fino a esaurimento dei posti disponibili

 

In caso di maltempo:

  • il concerto avrà luogo lo stesso giorno in teatro con prenotazione obbligatoria
  • se hai già prenotato la tua partecipazione al concerto all’aperto, riceverai il giorno prima via email la comunicazione per attivare la nuova prenotazione online per l’accesso al teatro
  • la prenotazione online per l’accesso al teatro è possibile fino alle ore 12:30 del giorno dell’evento e fino a esaurimento dei posti disponibili. I posti in teatro sono ridotti sia rispetto al numero reale della sala sia a quello dei posti disponibili all’aperto. I primi a ri-prenotare avranno quindi la possibilità di avere i posti riservati
  • l’accesso in teatro è possibile solo con l’esibizione del voucher ricevuto al momento della prenotazione e secondo quanto previsto dalle disposizioni in vigore per il contenimento del rischio contagio Covid19
  • in caso di prenotazioni online non esaurite, è prevista la distribuzione dei biglietti dalle ore 16 presso la biglietteria del teatro

Recupero in caso di maltempo

ore 17.30 Auditorium Polo Scolastico, Cles