Storia di un bambino e di un pinguino

Poesia e divertimento nell''incontro tra due mondi diversi

Teatro - adatto a bambini , famiglie

Compagnia: Teatro Il Telaio

Di Angelo Facchetti

Con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro

Un bambino trova un pinguino molto triste davanti alla porta di casa. Cerca di capire da dove arriva e cosa vuole e poi decide di trovare il modo di riportarlo a casa. Costruisce una barca e affronta con lui il lungo viaggio verso il Polo Sud; tra gesti incompresi, fraintendimenti e gag surreali, dopo tra mille avventure e tempeste, i due arriveranno alla fine del loro viaggio. 

Una storia buffa per parlare di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi, di un oceano da solcare per far crescere affetto ed amicizia e diventare grandi.Mescolando momenti poetici con invenzioni di stampo clownesco ed un uso immaginativo degli oggetti, lo spettacolo si fa amare per la leggerezza e la poesia dei suoi accenti. Il teatro senza parole risalta l''importanza del gesto, del movimento e degli oggetti scenici per rappresentare la ricerca di un territorio di incontro per personaggi appartenenti a mondi completamente diversi.

Durata: 1 ora circa

Età consigliata: dai 3 anni

Costi

ABBONAMENTO ANCH'IO A TEATRO CON MAMMA E PAPA' 2016-2017

Ingresso a 8 SPETTACOLI 30,00 EURO

L'abbonamento è a turno fisso il SABATO o la DOMENICA

Lo spettacolo previsto per il 08/01/2017 è a turno fisso la Domenica.

BIGLIETTI

  • BAMBINI (da 3 ai 12 anni) 4,00 EURO
  • ADULTI 6,00 EURO
  • Bambini under 3 anni Abbonam./Biglietto omaggio
  • Oltre il terzo figlio Abbonam./Biglietto omaggio

- Il biglietto o l'abbonamento omaggio devono essere ritirati alla Cassa del Teatro. In caso di acquisto nei punti vendita esterni è necessario inviare una mail a: pinfo@centrosantachiara.it specificando nome, cognome e quantità dei biglietti omaggio richiesti con un preavviso minimo di 24 ore

- Gli spettacoli hanno una durata di circa 60 minuti.

- Il posto sarà garantito fino all'orario previsto per l'inizio dello spettacolo. Oltre tale termine il Centro si riserva il diritto di vendere ad altri il diritto di accesso allo spettacolo.

- Gli spettacoli non prevedono intervallo e l'ingresso insala non sarà consentito a spettacolo iniziato.

- La domenica per avere informazioni telefonare al numero 0461213826 dalle ore 14.00 

POMERIGGIO A TEATRO

Al termine di ogni spettacolo è previsto un piccolo intrattenimento a cura delle compagnie e la distribuzione di una sana merenda per i bambini. 

FAMILY ROOM

Il Centro è dotato di una family room adiacente al Teatro Cuminetti. Uno spazio appositamente dedicato a bambini, mamme e papà dove poter attendere giocando l'inizio dello spettacolo oppure dialogare e raccogliere le impressioni dopo lo spettacolo. L'arredo variopinto e funzionale rende la family room un luogo confortevole e ideale per il Vostro pomeriggio a teatro! 

Link all'"Operazione ascolto" sulle organizzazioni certificate Family in Trentino http://www.familyintrentino.it/it-operazione_ascolto.html?


organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara