Street Boulder Contest
TrentoFilmFestival
Associazione Block & Wall organizzatori della manifestazione Streeet Boulder 2013 in programma sabato 27 aprile
ci ha comunicato che, viste le pessime previsioni meteo per la giornata, sono costretti a rinviare la manifestazione.
La nuova data verrà comunicata i primi giorni della prossima settimana.
L'Ufficio Stampa di Trento Film Festival
Seconda edizione dello Street Boulder Urbano, ideato e promosso dallAssociazione Block and Wall
La seconda edizione della manifestazione di urban boulder per le vie di Trento è pronta a partire. Lappuntamento è per sabato 27 aprile e anche quest'anno centinaia di ragazzi riempiranno le vie del centro storico provando a scalare muri e palazzi e creando una "colorata invasione" grazie ai crash pad, i grossi tappeti che i ragazzi si portano sulle spalle e che usano per proteggersi da eventuali cadute.
Nella già ricca cornice del Trento Film Festival, la manifestazione si propone di bissare il successo della prima edizione, coinvolgendo 300 atleti, obiettivo che gli organizzatori vedono sempre più raggiungibile, anche alla luce dei tempi record con i quali è stata traguardata la soglia delle 150 preiscrizioni (3 giorni!!! ndr).
Ringraziamo ITAS, Casse Rurali e APT quali finanziatori, Sportler, E9, La Sportiva, Cassin e Versante Sud in qualità di sponsor tecnici, oltre naturalmente alle istituzioni, Comune di Trento, Provincia di Trento e Consiglio Provinciale per il loro patrocinio infine collaborazioni quali Trento Film Festiva, Uisp, Unisport, ass.Punto8 e Silvia Turri. Un ringraziamento speciale va inoltre a tutti i proprietari dei palazzi che ci hanno concesso il permesso per scalarne muri e facciate.
Questanno il programma è stato arricchito da alcuni appuntamenti collaterali per coinvolgere la cittadinanza, e nello specifico i bambini. In Piazza Cesare Battisti saranno infatti proposti alcuni laboratori creativi organizzati in collaborazione con lassociazione Punto8 e Silvia Turri, mentre tutti gli atleti saranno invitati a lasciare una testimonianza scritta della loro giornata sul sito www.premoitas.it, grazie alla collaborazione con il concorso letterario Premio ITAS del libro di Montagna Montagnav(v)entura.
Con uno sguardo al meteo, nella speranza di non dover posticipare lappuntamento, la macchina organizzativa prosegue la sua marcia, per regalare a sportivi e passanti un giro al sas fuori dallordinario!
Il programma:
13.00 APERTURA ISCRIZIONI, Piazza Cesare Battisti
14.00 APERTURA ZONE BOULDER
14.00 APERTURA LABORATORIO BAMBINI, in collaborazione con ass.Punto8 e Silvia Turri
17.30 RITIRO SCHEDE GARA
18.00 CHIUSURA LABORATORIO BAMBINI
18.30 CHIUSURA ZONE BOUDER
19.00 RITROVO IN PIAZZA
19.30 FINALE
20.15 PREMIAZIONE ED ESTRAZIONE PREMI
21.00 FESTA
Block & Wall è un'associazione senza fine di lucro il cui scopo è l'attività arrampicatoria in generale, nello specifico: boulder, arrampicata sportiva e sensibilizzazione a temi quali sicurezza, ecologia, attenzione all'ambiente e al territorio che ci circonda.