Su il sipario: II atto al Centro Teatro

Appuntamento venerdì 5 febbraio alle 18.30 al Centro Teatro per l’avvio del II atto di programmazione dei corsi e delle attività. 

Manifestazioni ed eventi
Su il sipario: II atto [ Centro Teatro]

Un aperitivo aperto a tutti all’insegna dell’arte, della musica e del teatro con l’inaugurazione della mostra NiNi su Marte dell’illustratrice Anna Formilan, (in arte NiNi), accompagnata dalle note e dalla voce di Candirù. Verrà presentata, tra arte e musica, anche la nuova programmazione dei corsi che si terranno al Centro Teatro tra metà febbraio e fine maggio. Otto diverse proposte per tutte le età e nei diversi linguaggi artistici.

Si comincia con i bambini: due le proposte per soddisfare le diverse esigenze di movimento: BAMBINI IN YOGA a cura di Marta Angelilli o BREAKDANCE con Jonathan Rabanser. Per chi ha tra i 14 e il 20 anni l’opportunità è quella di intraprendere un percorso alla scoperta del teatro e delle proprie emozione con DATECI VOCE condotto da Michele Torresani o dare sfogo alla danza con la BREAKDANCE. Dai 16 anni in poi l’offerta è artistica, a 360°. Si parte da UN FILM A TEATRO per giocare con la creatività e divertirsi a trasporre una scena di un film in un pezzo teatrale accompagnati da Sara Rosa Losilla. Per continuare con ASCOLTARE I SILENZI di Ilaria Andaloro dove il teatro è utilizzato come strumento di cittadinanza attiva e partecipata. Ma il teatro può essere anche oggetto di studio e di professione da “dietro le quinte” ecco allora LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI per scoprire come fare teatro da dietro la scrivania. Ultima proposta quella del linguaggio pittorico con LA VERTIGINE DEL BUIO alla scoperta del chiaroscuro in arte attraverso un laboratorio di pittura e disegno.

Come sempre la prima lezione (nella settimana dal 15 al 19 febbraio) è di prova e gratuita. Info e iscrizioni sul sito www.centroteatrotn.it

Costi

Ingresso libero