The Color Run

C'è una novità assoluta nella primavera di Trento: il prossimo 6 giugno la città ospiterà infatti una tappa del tour di "The Color Run" Italia, la corsa più allegra del pianeta

Manifestazioni ed eventi
[ Ufficio stampa APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi]

The Color Run è una corsa non competitiva di 5 km, che RCS Sport – RCS Active Team organizza in Italia da tre anni. Una vera funrace, a metà strada tra lo sport e l’entertainment, che vede il coinvolgimento crescente di partecipanti desiderosi, a ogni chilometro, di essere cosparsi di polveri colorate e brillantini luccicanti.
A Trento, per la tappa del 6 giugno, è già sold out con ben 15.000 iscritti! Importante, nella promozione dell’evento, il contributo e il coinvolgimento organizzativo di APT Trento, Monte Bondone Valle dei Laghi, che ha ben pensato di selezionare RISTORANTI E BAR, PASTICCERIE E GELATERIE, info utili e servizio di PRESTABICI, raccogliendoli in un’agile MAPPA CARTACEA disponibile agli uffici informazioni e in molti punti della città.

Gli AMICI DI THE COLOR RUN offrono servizi di livello e sono pronti a ricevere i color runner!
Offrono servizio ristorante e pizzeria locali selezionati: Antico Pozzo, Chistè (menù EAT BEFORE RUN a prezzo speciale), Everest (anche cucina gluten free), Rosa d’oro, Sapori Mediterranei (menù a prezzo speciale); ristorante anche con piatti vegan il Niky’s Vintage.
Ristoranti storici sono La Cantinota, lo Scrigno del Duomo (speciale menù per l’occasione) ed El Merican (anche cucina gluten free), che ha pensato per l’occasione di proporre 5 COCKTAIL, giallo, verde, blu, viola, rosa.
Al Marinaio è ristorante, bar, pasticceria e tabacchi; Dolcemente Marzari è pasticceria e gelateria e propone l’aperitivo COLOR EXPLOSION, l’estratto di frutta COLOR RUNNER e la coppa gelato RAINBOW FRUIT. Peterle è la gelateria che propone la coppa gelato COLOR CUP in entrambe le sue sedi.
Per chiunque voglia muoversi in libertà c’è PRESTABICI, per il noleggio di biciclette ed eventuale assistenza e riparazione. Ristorante Bici Bar & spazio eventi al Bici Grill Trento, sulla strada per l’aeroporto a sud di Trento, dove si trova anche Galloway Easy Going Food.
The Color Fest, a ridosso del Castello del Buonconsiglio, è un rione che nei giorni 5 e 6 giugno si colora di musica, sport e gastronomia… con finale di calcio Juventus - Barcellona su maxischermo.

Riferendosi al record di iscrizioni, Elda Verones - Direttrice di APT Trento, Monte Bondone Valle dei Laghi ha commentato: “Sono numeri davvero importanti e che dimostrano l’attrattività di Trento, città di storia, cultura e sport e che confermano la scelta di ospitare l’evento. Trento si caratterizza, infatti, per un’apprezzata offerta artistico e culturale con servizi e strutture di qualità. Una proposta turistica valorizzata in questi anni con grandi eventi culturali e sportivi internazionali, che hanno qualificato molto l’immagine della nostra città accreditandola e rafforzandone l’apprezzamento”.
Con The Color Run si consolida ulteriormente il rapporto fra il Trentino e RCS Sport. Al successo della 5 km più allegra del pianeta partecipano ASUS (Presenting Sponsor), COMPASS (Top Sponsor), BROOKS, YOGA (Official Partner), RADIO 105 (Official Radio) e tutti gli Official Supporter: EUROP ASSISTANCE, ALGIDA, RIO MARE, SAN BENEDETTO, YAMAHA, XS POWER DRINK, MINIONS, CELLULAR LINE, DREHER e TOYOTA.

www.thecolorrun.it 
www.facebook.com/TheColorRunItalia 

@TheColorRunITA

Il percorso interessato alla manifestazione è il seguente:

PARTENZA in Lungadige Monte Grappa, rotatoria ponte S. Lorenzo, cavalcaferrovia San Lorenzo, via Pozzo, via Roma, via Belenzani, piazza Duomo, via Esterle, via XXIV Maggio, via Endrici, via Perini, via Mattioli, via Veneto, via Lorenzoni, via Matteotti, via Cauriol, percorso ciclo-pedonale dei giardini parco Lungo Fersina, via Degasperi, via Jedin, via Roberto da Sanseverino, via Monte Baldo, Corso del lavoro e della scienza, via Roberto da Sanseverino – ARRIVO.

La manifestazione, visto l'elevato numero di partecipanti, avrà delle ripercussioni sul normale traffico veicolare della città e quindi certamente si registreranno rallentamenti e deviazioni che verranno poste in atto dal Corpo di Polizia locale di Trento Monte Bondone.

L'orario di partenza è previsto per le ore 15 e la fine della manifestazione indicativamente verso le ore 21; l'ammassamento degli atleti nell'area di partenza ubicata in Lungadige Monte Grappa è prevista a partire dalle ore 12 e quindi potrebbero già essere attuate in quell'orario delle chiusure su via Sanseverino.


organizzazione: RCS Sport - APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi - in collaborazione con Comune di Trento e Trentino Marketing