The Long Way to the Stars

Di e con Vladimir Bozhilov (Dipartimento di Astronomia, Facoltà di Fisica, Università di Sofia - Bulgaria) e con Dimitar Uzunov (Direttore e Attore di Famille Mundi, Parigi, e di Arte Urbana Collectif, Sofia)

Teatro

VENERDÌ 14 MAGGIO ore 20.30 | Spettacolo
The Long Way to the Stars
Con Vladimir Bozhilov (Dipartimento di Astronomia, Facoltà di Fisica, Università di Sofia - Bulgaria) e con Dimitar Uzunov (Direttore e Attore di Famille Mundi, Parigi, e di Arte Urbana Collectif, Sofia)

Di Dr. Vladimir Bozhilov, Dimitar Uzunov e Andrea Brunello
Con Dimitar Uzunov e Dr. Vladimir Bozhilov
Diretto da Andrea Brunello
Video di Nikola Nalbantov
Suoni e musica Alexei Nikolov
Grafica Elena Gamalova
Assistente Alexandrina Djassem

Questa Augmented Lecture ci introduce alle più recenti teorie scientifiche sulle origini del Sistema Solare e della vita nell'Universo. In modo divertente, inventivo e accessibile, ci immerge in idee scientifiche e ci fa pensare a dove stiamo andando e a cosa bisogna fare per sopravvivere come specie.

In vista delle elezioni presidenziali, un popolare talk show televisivo invita il principale candidato, l'astrofisico John L. Ivanov, a presentare le sue ambiziose idee sull'esplorazione dello spazio. Ma il conduttore, Denes Nagy, non ha paura di cambiare la scaletta e di fare domande vere. Mentre il dibattito civile si trasforma in un incontro di boxe verbale, verranno rivelate idee sorprendenti sul futuro dell'umanità.

Gli eventi online saranno trasmessi all’ora indicata, in live streaming sul canale Youtube di Arditodesìo. Per accedere ai video richiedi qui il link di accesso gratuito (il modulo di registrazione sarà pronto da mercoledì 5 maggio). 

Lo spettacolo è in INGLESE e si inserisce all’interno del Progetto Europeo CURIOUS - Culture as a Unique Resource to Inspire, Outreach & Understand Science.