Traversata trekking Monte Bondone - Cima Stivo

Manifestazioni ed eventi

Un'estate di emozioni. Dal Bondone... alle valli trentine
Speciale emozioni della montagna: sport, avventura, esperienze nuove

Il Monte Bondone, è la montagna ideale per chi ama lo sport e vuole cimentarsi in nuove discipline con un pizzico d'avventura positiva. Speciale montagna è la proposta per chi in vacanza cerca un'emozione in più, un ricordo da portare con sé al ritorno alla vita di tutti i giorni. Uno scatto a colori da contrastare al bianco e nero della vita di città!

Itinerario: partenza dalle Viote, salita a Cima Cornetto, traversata sulla cresta Bondone-Stivo fino alla Cima Alta, discesa a Malga Campo per il pernottamento. Il giorno successivo salita alla Cima dello Stivo e discesa dall'altro versante fino a Santa Barbara. Panorama affascinante sul Lago di Garda, varietà notevole di vegetazione e climi.
Dislivello: primo giorno numerosi saliscendi anche ripidi (900 mt in salita), tempo richiesto circa 7 ore. Secondo giorno mt 450 (in salita), mt 880 (in discesa), tempo richiesto circa 5 ore.
Ritrovo, orario ed altre informazioni utili: saranno comunicate al momento dell'iscrizione. Per ragioni logistiche, la traversata si potrà svolgere con un numero minimo di almeno 10 partecipanti.
La quota comprende: cena, due pranzi al sacco con colazione, accompagnamento guida alpina, utilizzo tende dell'organizzazione, transfer.
Prenotazione e pagamento: entro mercoledì 9 agosto presso gli Ufficio Info ApT.
Costo: € 70,00 a persona


organizzazione: APT Trento e Monte Bondone - Comune di Trento - Patto Monte Bondone