TrentOFFestival
58° TrentoFilmFestival
Incontri
Una nuova proposta in collaborazione con Opera Universitaria di Trento
Inaugurazione del progetto tra arte e ambiente Nuovoristoro di Simone Gardumi, a cura di Alessandra Benacchio, Art to Art e della mostra fotografica Opera per la montagna, a cura di Joseph Iavicoli, la montagna vista dagli studenti universitari. Proiezione di corti sulla montagna.
Lunedì 3 maggio si svolgerà il TrentOFFestival, uno degli eventi paralleli del noto TrentoFilmfestival. La serata, ospitata allo Studentato San Bartolameo e realizzata con il sostegno dellOpera Universitaria, prenderà il via alle ore 21 con linaugurazione del progetto Nuovoristoro dellartista trentino Simone Gardumi, a cura di Alessandra Benacchio, associazione Art to Art. Unoperazione artistica tra arte e ambiente in cui Gardumi instaura, attraverso la scultura e il video, anche un dialogo con e sulla montagna.
Sempre alla stessa ora linaugurazione della mostra fotografica Opera per la montagna, a cura di Joseph Iavicoli, in cui saranno esposti i migliori scatti di una montagna vista con gli occhi degli studenti universitari. (La mostra sarà aperta dalle 19/22 fino al 9 maggio)
A seguire la serata propone il TrentOFFestival Remix, un percorso improvvisato insieme al pubblico tra alcune delle proposte più sorprendenti delle ultime edizioni del festival. Una sorta di juke-box che offrirà unampia selezione di cortometraggi - occasione di narrazioni e visioni originali con la montagna come sfondo - insieme a clip video tratte dal web.