Trentino d'Autore | Anselmo Prestini

Incontri e convegni , Presentazione libro

Giunto alla sua 35sima edizione, Trentino d’Autore si conferma un appuntamento fisso per appassionati di lettura e curiosi, che negli anni ha ospitato firme di rilievo della letteratura, del giornalismo, della scienza e della politica, da Giovanni Spadolini a Dacia Maraini, da Lilian Thuram a David Grossman.

 

A condurre gli incontri sarà, come ogni anno, Alberto Faustini, giornalista di lungo corso e voce di Rai Radio 3, mentre in sua assenza le presentazioni saranno affidate a Fausta Slanzi, giornalista e professionista della comunicazione.

 

Il programma, articolato in diciassette incontri, alterna romanzi, saggi, racconti di viaggio, storie vere e riflessioni sul mondo, che si terranno nel Parco Termale alle ore 17:30, salvo diversa indicazione, mentre in caso di maltempo al Grand Hotel Terme o al Palazzo delle Terme di Comano.

******

Anselmo Prestini presenterà il suo secondo romanzo Neve sottile. Paura a tremila metri. Il lato oscuro dei social (Cairo).

Originario di Tione, a 20 anni si trasferisce a Milano dove si laurea in Comunicazione Strategica.

Per mantenersi durante gli studi ha lavorato come istruttore di snowboard e creator e, ancora oggi, è seguito da centinaia di migliaia di follower per le sue grandi passioni: la natura, lo sport e, soprattutto, la montagna. 

La presentazione si svolgerà nel Parco Termale di Comano, vicino al laghetto. In caso di maltempo, l'incontro si terrà presso la Sala Dolomiti del Grand Hotel Terme di Comano.

Costi

Ingresso gratuito

Gli incontri si svolgono presso il parco termale, vicino al laghetto, alle 17.30 e in caso di maltempo, in Sala Dolomiti al Grand Hotel Terme o all’Auditorium delle Terme di Comano.