Una coperta di neve

di e con Enrico Camanni

Incontri e convegni , Presentazione libro

Nella cornice del castello di Rovereto, sede del Museo Storico Italiano della Guerra, la Sat Rovereto  in collaborazione con Libreria Arcadia  propone la presentazione del libro

Una coperta di neve
di Enrico Camanni
Mondadori, 2020

Sarà presente l’autore.

Camanni, scrittore, giornalista e alpinista torinese ha scalato su tutte le Alpi, aprendo una decina di vie nuove e ripetendo circa ottocento itinerari di roccia e ghiaccio. Ha fondato e diretto alcuni giornali, tra i quali la Rivista della Montagna, il mensile Alp e l’edizione italiana della rivista internazionale L’Alpe; collabora con “La Stampa” di Torino.

In quarant’anni di attività ha scritto migliaia di articoli e numerosi libri su alpinismo, storia delle Alpi, problematiche dell’ambiente alpino. Nel campo della narrativa ha pubblicato racconti e romanzi.

Una coperta di neve si presenta come un giallo di montagna, dove gli elementi irrinunciabili del genere – l’indagine, la suspense, i colpi di scena – acquistano un’inedita forza grazie a un’ambientazione spogliata da facili stereotipi, restituita in tutto il suo fascino irresistibile quanto spietato.

Nel corso della serata sarà possibile acquistare il libro.

Al fine di garantire il rispetto delle normative per il contenimento del virus Covid 19, all’iniziativa potrà partecipare un massimo di 30 persone dotate di mascherina; per iscriversi è necessario prenotare il proprio posto inviando una mail a didattica@museodellaguerra.it.

In caso di maltempo la presentazione avrà luogo nella sala conferenze del Museo.

INFO
Museo Storico Italiano della Guerra
0464 438100 – didattica@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it