Vergot

con Cecilia Bozza Wolf

Cinema

Un film sul rapporto tra due fratelli, un padre ingombrante, una madre assente, il rock e l’amore. Quel “qualcosa” (in dialetto vergot), un poco meno di tutto, che si può raccontare.

di e con Cecilia Bozza Wolf [in compagnia di Christian Arnoldi]

Due fratelli, un padre soprannominato "Il Lupo", una madre invisibile. Una famiglia di agricoltori di una valle alpina percorsa da meleti e vigneti, dove culturalmente la gentilezza è un segno di debolezza ed i modi sono ruvidi.

Il figlio più giovane, Gim, sta scoprendo la sua omosessualità, ma il padre non riesce ad accettarlo. Il fratello maggiore, Alex, si trova nel mezzo: da un lato vuole incoraggiare Gim a superare le sue paure, dall'altro si sente vicino alla tradizione del padre.

Un film sul rapporto tra due fratelli, la difficile affermazione di un giovane, il conflittuale confronto all'interno di una famiglia. La difficoltà e il bisogno di ritrovare l'amore nascosto in un contesto così esasperato.

CECILIA BOZZA WOLF.

Nata a Trento nel 1989, nel 2012 cura la fotografia di un film documentario su John Strasberg e il suo training con gli attori. Nel 2016 si diploma in regia alla a ZeLIG School for Documentary, Television and New Media di Bolzano svolgendo tirocinio come assistente alla regia del film “Monte” di Amir Naderi e realizzando il suo film di diploma dal titolo Vergot - Documentary Film .

Nel 2017 è docente del corso di cinema documentario “Città Futura” e nel 2019 del workshop Avventure Film Lab svoltosi a Rovereto.

Negli ultimi due anni ha lavorato come direttrice della fotografia a vari documentari e ha collaborato alla realizzazione di riprese video per artisti visuali. Attualmente sta lavorando alla pre-produzione del suo primo lungometraggio di finzione RISPET, prodotto da Stefilm International e coprodotto dalla tedesca Ma.Ja.de. e allo sviluppo del documentario MISSGAMA, secondo capitolo del precedente Vergot.

Costi

L'evento, a ingresso libero

Prima della proiezione  è possibile cenare al Masetto.

INFO e PRENOTAZIONI: 
scrivi@ilmasetto.com
349 2962189