Voci dal legno

Mostra

Eva Lavinia Maffei presenta VOCI DAL LEGNO,  esposizione di opere scultoree e pittoriche di PAOLA TRAMONTIN, Expérience store Lord & Stone, Via Roggia Grande, 3 – Trento

 

Ventitre sculture, un dipinto e un mosaico compongono un'esposizione basata sull'immagine di persone, per lo più donne, viste talvolta da dietro. Ciò implica un maggiore spazio all'interpretazione da parte del visitatore.

Le sue opere evocano momenti di meditazione, contatto con la natura e relazioni affettive, come nei due bassorilievi dedicati alla genitorialità.

La diffusa rilassatezza delle donne ritratte dalle opere rappresenta l'immagine di una figura femminile che non deve più dimostrare niente, che semplicemente vive la sua vita da una posizione di equilibrio e centratura che ne riflette il suo carattere forte e indipendente.

Il suo dipinto La città felice rappresenta una fitta grafica di case, chiese, pagode, minareti, simboli del nostro vivere attuale, in cui lei percepisce una società multietnica e multiculturale ricca e coesa che riesce a restituire un senso di appartenenza e di identità.

Tramontin Inizia a scolpire il legno nel 2006 con il maestro Egidio Petri ed espone in Italia e all'estero dal 2010.

Costi

Entrata libera