Archeologia delle Alpi: ArcheoAlp - 1/2

Volumi 1 e 2 in custodia.

La pubblicazione raccoglie una sintesi dei dati desunti dalle indagini archeologiche condotte nel territorio regionale (Sanzeno in Val di Non; area di Piazza Duomo di Trento; Monte S. Martino, presso Riva del Garda) e un inquadramento sulle metodologie e strategie d’indagine applicate a specifici contesti (insediamenti preistorici del lago di Fiavé) e manufatti (bronzetti figurati del Museo Provinciale d’Arte di Trento), mediante i contributi di archeologi e studiosi. Da un punto di vista cronologico, i contributi spaziano dalla preistoria fino all’epoca medievale. Il volume rappresenta in tal modo uno strumento di fruibilità e di condivisione a disposizione di un pubblico più vasto che quello composto dai soli addetti ai lavori. 

Le pubblicazioni possono essere richieste in scambio da Soprintendenze archeologiche, musei, università, istituti di ricerca e restauro, biblioteche a: 
Provincia autonoma di Trento  
Soprintendenza per i beni culturali - Ufficio Beni archeologici 
Via Mantova, 67 
I - 38122 Trento 
uff.beniarcheologici@provincia.tn.it   

Inoltre, le pubblicazioni sono in vendita presso le strutture della Soprintendenza per i beni culturali - Ufficio Beni archeologici:

Museo Retico - Centro per l'archeologia e la storia antica della Val di Non 
Sanzeno, via Rezia 87 

Museo delle Palafitte di Fiavé 
Fiavé, via 3 Novembre