InDanza - Stagione teatrale 2016 - 2017

Una stagione “Grandi firme”

Danza

Per tutti gli aggiornamenti ed eventuali modifiche al programma: www.centrosantachiara.it

L'arte coreutica di qualità sarà protagonista al Teatro Sociale di Trento, che torna unico palcoscenico cittadino della danza internazionale,con la nuova Stagione InDanza 2016/2017. Promossa dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara con la consulenza artistica di Lanfranco Cis, offre un ventaglio variegato di proposte che, grazie alla possibilità di sottoscrivere anche un abbonamento a carattere regionale comprendente due rappresentazioni in scena a Bolzano, trasforma il Trentino/Alto – Adige in un grande palcoscenico per Tersicore.

Saranno sul palcoscenico del “Sociale” grandi coreografi e nomi di primo piano del panorama mondiale, con due presenze di particolare rilievo: l'étoile Eleonora Abbagnato e la grande coreografa Carolyn Carlson. Ma ci saranno anche sorprese di autori emergenti per rispondere alla domanda di un pubblico sempre più diversificato, appassionato di stili e generi differenti.

Il Centro Servizi Culturali S. Chiara rinnova anche quest'anno la collaborazione con il CID – Centro Internazionale della Danza di Rovereto per una serie di incontri di approfondimento che prenderanno spunto dagli spettacoli della Stagione programmati a Trento. I Foyer della Danza daranno modo al pubblico di avvicinarsi al lavoro delle compagnie e dei coreografi presenti in cartellone, approfondendo la conoscenza dei protagonisti della scena coreutica nazionale e internazionale.

Gli incontri che si terranno nel giorno dello spettacolo presso la Sala Medievale del Teatro Sociale a Trento con inizio alle 18,00.

Giselle

Mercoledì, 14 Dicembre 2016

Teatro Sociale · Trento

Les Ballets Jazz de Montréal

Martedì, 07 Febbraio 2017

Teatro Sociale · Trento

Carmen

Sabato, 04 Marzo 2017

Teatro Sociale · Trento

Now

Martedì, 21 Marzo 2017

Teatro Sociale · Trento

Night Garden

Giovedì, 20 Aprile 2017

Teatro Sociale · Trento


organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara