Solstizio d'Estate 2017

Art & Music Festival

Manifestazioni ed eventi

Con un balzo, una capriola e un salto mortale Solstizio d’Estate torna a far germogliare il teatro nelle corti, a risvegliare la magia del circo nelle piazze, per raccontare ancora una volta un pezzo del nostro mondo, sempre più appeso a un filo.

Per affrontare questi tempi in bilico, Solstizio – con la sua ventisettesima edizione – ha deciso di rispondere al dubbio con la dolcezza, la bellezza e la leggerezza, senza allontanarsi dalla propria anima indagatrice e alla ricerca di nuove chiavi per raccontare e raccontarsi.

Sarà una stagione acrobatica, che volerà da uno spettacolo all’altro mutando forma e contenuti.
Dalla giornata spettacolare in piazza, con esperimenti circensi e bolle di sapone che porteranno in alto note e risate, come un equilibrista Solstizio passerà attraverso il teatro civile percorrendo il filo che lega i grandi temi del passato con quelli del nostro tempo.

I migranti-attori del Teatro dell’Orsa racconteranno il viaggio vissuto sulla loro pelle, portando sul palco le storie di chi con l’incertezza ha imparato a convivere, proprio come quei ragazzi che nel quattordici-diciotto cercarono di tenere le fila di una guerra che non hanno voluto o compreso, mentre erano intrappolati da tutt’altro filo, quello spinato delle trincee, che si snoda nello spettacolo di Mario Perrotta.

È un equilibrio difficile, quello fra la paura di cadere e la voglia di volare: tutti lo conoscono, ma qualcuno forse meglio degli altri. I folli, costantemente appesi ad un filo che segna il confine fra genio e pazzia, e gli acrobati, che del lanciarsi nel vuoto hanno fatto poesia, e saranno entrambi sul palco di Solstizio 2017. Don Chisciotte, il “folle” per eccellenza, raccontato e disegnato nella sua battaglia contro i mulini a vento da Gek Tessaro, lascerà il palco agli artisti circensi dei The Black Blues Brothers, XXX

Sarà un Solstizio appeso a un filo, alla ricerca del coraggio di lasciare la certezza per lanciarsi verso nuovi voli.

  

Allegati:

  

Fish & Bubbles

Sabato, 10 Giugno 2017

Mezzocorona

Ancora un gioco!

Sabato, 10 Giugno 2017

Mezzocorona

Atelier aperto di scuola circo

Sabato, 10 Giugno 2017

Mezzocorona

Occhi mossi

Sabato, 10 Giugno 2017

Mezzocorona

Questo è il mio nome

Mercoledì, 14 Giugno 2017

Cinema Teatro San Pietro · Mezzolombardo

Prima Guerra Quattordicidiciotto

Venerdì, 16 Giugno 2017

Casa Menestrina · Mezzocorona

Il cuore di Chisciotte

Domenica, 18 Giugno 2017

Museo degli usi e costumi della gente trentina · San Michele all'Adige

Black Blues Brothers Tour

Mercoledì, 21 Giugno 2017

Cantine Mezzacorona · Mezzocorona

Rebel Rootz opening band

Sabato, 24 Giugno 2017

Cantine Mezzacorona · Mezzocorona

Ex-Otago

Sabato, 24 Giugno 2017

Cantine Mezzacorona · Mezzocorona