Trento, Stagione Teatrale 2017 - 2018

Danza , Musica , Teatro
[ www.centrosantachiara.it]

Venti titoli, di cui quindici in cartellone a Trento e cinque a Rovereto, compongono anche quest’anno l’offerta di spettacolo teatrale del Centro Servizi Culturali S. Chiara, che propone nella sezione Grande Prosa uno sguardo ad ampio spettro sulla produzione dal Novecento ad oggi, per soffermarsi nella rassegna Altre Tendenze, distribuita nel calendario fra Trento e Rovereto, sulle espressioni maggiormente qualificate della prosa contemporanea. Il sipario si alzerà  complessivamente per 58 volte, con 41 recite al “Sociale” di Trento; 12 al Teatro “Cuminetti” e 5 all'Auditorium “Melotti” di Rovereto.

Proseguirà anche quest’anno l’iniziativa dei Foyer della Prosa che intende favorire uno sguardo più ampio sugli spettacoli in cartellone. Gli appuntamenti, in programma al venerdì in corrispondenza con le recite della stagione Grande Prosa, saranno realizzati dal Centro Servizi Culturali S.Chiara in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento e curati dai professori Giorgio Ieranò e Claudia Demattè.

Sperimentato con successo nel corso della passata Stagione, sarà organizzato anche quest’anno dal Centro Servizi Culturali S. Chiara un servizio di baby-sitting in occasione della rappresentazione domenicale programmata al Teatro “Sociale”.

Denominato Tata a Teatro, sarà offerto gratuitamente agli abbonati e consentirà ai genitori con figli in età compresa tra i 3 e gli 11 anni di fruire dello spettacolo contando sul servizio professionale offerto dalla cooperativa Progetto 92 in spazi attrezzati dove sarà possibile accogliere e intrattenere i bambini. 

Sarà data così la possibilità al pubblico adulto di assistere agli spettacoli della domenica pomeriggio, avviando anche un progetto di carattere educativo che punta a far scoprire ai più piccoli, attraverso il gioco, le magie del teatro e fornendo al contempo ai genitori un'interessante soluzione al problema della custodia dei bambini.

Costi

Vengono mantenute le condizioni d'ingresso al Teatro “Sociale” di Trento e per gli abbonamenti “Grande Prosa” che, per quanto riguarda i rinnovi, saranno posti in vendita a partire da sabato 9 settembre. I nuovi abbonamenti potranno invece essere sottoscritti a partire dal 30 settembre. Il prezzo stabilito per i dieci spettacoli della Grande Prosa è stato mantenuto, da 100 euro per posti di loggione a 170 euro per i posti migliori. Vantaggi particolari potranno derivare anche dal sistema delle convenzioni e particolarmente favorito sarà il pubblico giovane che potrà accedere ai posti in galleria sostenendo un costo stagionale di soli 40 euro. Interessante la proposta del “sabato a teatro” con i prezzi dell'abbonamento che partono in questo caso da 90 euro a 150 euro e scendono per i giovani fino a 35. Invariato anche il prezzo del biglietto singolo che, per i posti migliori (platea e palchi centrali del Teatro “Sociale”) resterà fermo a quota 25 euro.

C’è invece un’interessante novità riguardante la rassegna “Altre Tendenze” dove è prevista quest’anno la possibilità di stipulare, al costo di 80 euro, un abbonamento a tutti e dieci gli spettacoli, cinque dei quali in calendario al “Sociale” di Trento e cinque all’Auditorium “Melotti” di Rovereto. Costeranno 50 euro invece gli abbonamenti ai soli spettacoli in calendario a Trento oppure a Rovereto.  

Per tutti gli aggiornamenti ed eventuali modifiche al programma: www.centrosantachiara.it

Grande Prosa - Stagione teatrale 2017 - 2018

dal 31/10/2017 al 08/04/2018

Teatro Sociale e Teatro Cuminetti · Trento

InDanza Trento 2017-2018

dal 31/10/2017 al 20/04/2018

Teatro Sociale · Trento

Anch'io a teatro con mamma e papà 2017 - 2018

dal 05/11/2017 al 03/02/2018

Teatro Cuminetti, Auditorium S. Chiara e Sanbàpolis · Trento

Altre Tendenze - Stagione teatrale 2017 - 2018

dal 23/11/2017 al 20/04/2018

Teatro Sociale e Auditorium Melotti Trento e Rovereto

Le gioie della vita - Au bonheur des vivants

dal 24/12/2017 al 28/12/2017

Teatro Sociale · Trento


organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara