Rossow Walter ( Unita' archivistica , 1967 novembre 14 - 1982 gennaio 1 )

Bal.I.550

Rossow Walter

1967 novembre 14 - 1982 gennaio 1

Corrispondenza di Baldessari e della moglie Nju-Schifra Canavesi Gorstein con l’architetto Walter Rossow e la moglie Helga: Schifra chiede a Rossow un aiuto per poter portare a Berlino la personale di Baldessari già esposta nel 1957 alla Galleria Schettini di Milano, in particolare gli chiede di esporla presso la Berliner Hochschule für bildende Künste dove Rossow insegnava. Quest’ultimo spiega però che l’istituzione non ha la possibilità di ospitare l’esposizione. In seguito Rossow, incaricato della costruzione del Cimitero Militare Germanico del Passo della Futa, chiede a Baldessari il nome di maestranze locali da coinvolgere nei lavori.
Successivamente Rossow e Baldessari si scambiano missive con messaggi di saluti e auguri e aggiornamenti sulle vicende personali e professionali, in particolare si parla della Cappella di Caravate e di una possibile collaborazione di Baldessari con un architetto paesaggista per un concorso bandito ad Amburgo.
Presenti anche: una lettera scritta da Baldessari all’artista Woty Werner a proposito di una mostra personale tenuta da quest’ultimo; il curriculum vitae di Antonio Merli

tedesco

1 fascicolo (19 lettere : 21 carte, 1 documento : 1 carta)











Caricamento...