La natura in movimento. Difendiamoci dalle alluvioni

Seconda mostra itinerante nell’ambito del progetto europeo LIFE FRANCA

Mostra , Mostra fotografica

Dal 12 marzo al 21 aprile 2019, il MUSE ospita la mostra “LA NATURA IN MOVIMENTO. Difendiamoci dalle alluvioni” organizzata nell’ambito del progetto europeo LIFE FRANCA, che promuove l’anticipazione e la comunicazione del rischio alluvionale nelle Alpi. Questa è la seconda di tre esposizioni itineranti sul rischio idrogeologico, previste per il biennio 2018-2019.

 

“LA NATURA IN MOVIMENTO. Difendiamoci dalle alluvioni” descrive quali sono le azioni e strategie che dovrebbero essere messe in campo e da chi per poter gestire e difendersi dagli eventi calamitosi di natura alluvionale: previsione, prevenzione, anticipazione, gestione delle emergenze, informazione ed educazione.

Imparare a prevenire e ridurre gli effetti di un’alluvione è infatti una responsabilità di tutti: istituzioni e cittadini.

 

LA NATURA IN MOVIMENTO è un ciclo di tre mostre educative e itineranti realizzate nell’ambito del progetto LIFE FRANCA nel periodo 2018-2019.

Le mostre intendono nel loro complesso illustrare i risultati e i temi affrontati nel progetto: la conoscenza dei fenomeni idrogeologici, i principali strumenti e azioni per la difesa dal rischio alluvionale e le linee guida dell’anticipazione: il nuovo approccio alla gestione dei rischi naturali proposto in LIFE FRANCA.

Tariffa compresa nel biglietto d’ingresso MUSE.