Patrizia Laquidara & Cqqctr@Itinerarifolk
Siciliana di nascita e veneta d’adozione, Patrizia Laquidara è una tra le figure più inafferrabili, poliedriche della nuova musica d’autore. Definita dalla critica «una firma talmente personale da risultare unica», e«una delle voci più intense e liriche della nostra musica cosiddetta leggera».
Cantautrice, scrittrice e – occasionalmente – attrice, ci presentan il suo ultimo lavoro discografico “C’è qui qualcosa che ti riguarda” (2018) che conferma il talento e la vocazione alla ricerca di un’artista ammirata e intensa.
Dal vivo è supportata da un ottimo collettivo di musicisti dal sound personalissimo, perfettamente integrato e al servizio della sensibilità, delle emozioni e delle atmosfere create dalla voce e dai racconti di questa artista.
Premiata a Sanremo nel 2003 dalla critica come miglior voce, Targa Tenco nel 2011 per il miglior album in dialetto con “Il canto dell’Anguana”, Patrizia Laquidara si è cimentata anche nelle colonne sonore: con il brano “Noite luar”, cantata e scritta da lei con Paolo Buonvino per il film “Manuale d’amore”, è stata nominata al David di Donatello 2005.
Tantissime le sue collaborazioni con artisti come Ian Anderson, Arto Lindsay, Rita Marcotulli, Fausto Mesolella, Mario Venuti, Ambrogio Sparagna, Carmen Consoli, Carlos Nunez, Elena Ledda, Rodrigo Leao, Davide Van De Sfross e altri.
Patrizia Laquidara voce
Daniele Santimone chitarre
Davide Repele chitarre
Stefano Dallaporta basso
Alfonso Santimone elettronica
Nelide Bandello batteria
5,00 Euro (ridotto ragazzi fino ai 15 anni)
Informazioni sulla prevenditaPrevendita biglietti online (acquistabili fino alle ore 19.00 del giorno dell'evento)