A Dialogue with...The Art Dealers of New York

Mostra

La Galleria Raffaelli propone la Raffaelli Viewing Room A Dialogue with...The Art Dealers of New York, liberamente ispirata all'omonimo volume di Alan Jones.

La recente pubblicazione del libro in traduzione italiana “I galleristi di New York”, edito da Castelvecchi, è stata di stimolo per la ricerca di un ponte tra la galleria di Trento e le gallerie newyorkesi, attraverso gli artisti in comune e un approccio al mestiere fatto di relazioni dirette e progettualità condivisa.

Lo sguardo pungente di Alan Jones, fine critico d'arte americano, e la sua scrittura non convenzionale, accompagna sia la voce dei top gallerists intervistati, sia Giordano Raffaelli, unico gallerista italiano a cui l'autore ha rivolto la sua attenzione con il libro (e mostra) del 2018 “9NEWYORK”, che si apre proprio con una conversazione incentrata sulla sua costante promozione degli artisti dell'East Village degli anni Ottanta in Italia.

Dalle parole di Tony Shafrazi, Pat Hearn, Paul Kasmin, ed Earl McGrath (tra gli altri), emergono i ritratti degli artisti Donald Baechler, James Brown, Peter Schuyff e Ronnie Cutrone. Li abbiamo selezionati per questa Raffaelli Viewing Room , ponendoci in un ideale dialogo con i loro galleristi americani attraverso le loro opere.