We are the flood - Noi siamo il diluvio

Mostra

WE ARE THE FLOOD - Noi siamo il diluvio è la nuova piattaforma liquida su crisi climatica, interazioni antropoceniche e transizione ecologica che invita i visitatori a farsi coinvolgere nei temi dell'Antropocene attraverso il linguaggio e l'interpretazione dell'arte contemporanea.
Un progetto di MUSE ideato e curato dall’artista Stefano Cagol che inaugura con la Mostra liquida #1 esposta a Palazzo delle Albere.

La prima mostra liquida inaugura il progetto con le opere di sei prominenti artisti internazionali: Eugenio Ampudia (Spagna), Nezaket Ekici (Turchia/Germania), Elena Lavelles (Spagna), Shahar Marcus (Israele), Hans Op de Beeck (Belgio) e Philip Samartzis (Australia). L’esposizione spazia dai campi della video arte, all’ecoacustica e alla performance art, portando il visitatore dagli iceberg frammentati dell’Antartide al deserto del Negev, dall’acqua al fuoco, fino a un ipnotico oro nero. 

WE ARE THE FLOOD lancia inoltre una open call aperta fino al 29 maggio 2022 rivolta ad artisti under 35 di qualsiasi nazionalità, invitati a proporre opere attorno a questi temi che, se selezionate, diventeranno i protagonisti di WE ARE THE FLOOD - Mostra Liquida #2 che inaugurerà a giugno 2022.

Costi

Prenotazione a questo link