Reel Rock | Tour 2025

Incontri e convegni

 

REEL ROCK Italia, la rassegna itinerante che porta sul grande schermo le storie più incredibili dell’arrampicata contemporanea, presenta tre film, tre storie di sfida, passione e determinazione:

Death of Villains - Kai Lightner, ex prodigio dell’arrampicata, lotta con i suoi demoni interiori mentre insegue il sogno di una prima salita di un 5.15a a Hurricave, nello Utah. Una storia di forza mentale e resilienza, che esplora la crescita personale e il perdono, mettendo in discussione il concetto di eroi e  "cattivi" nel mondo dell’arrampicata.

Riders on the Storm – Siebe Vanhee, Sean Villanueva O’Driscoll e Nico Favresse affrontano l’epica scalata in libera di una delle vie più leggendarie al mondo, sulla Torre Centrale in Patagonia, Cile. Tra tempeste di neve e pareti di granito verticali, il trio spinge i propri limiti in una delle più grandi sfide dell’alpinismo.

The Cobra &  The Heart – Didier Berthod e Thomasina Pidgeon intrecciano le loro vite in un progetto ventennale su una fessura leggendaria a Squamish (British Columbia, Canada). Tra fallimenti, una profonda trasformazione spirituale e una battaglia familiare, questo film racconta con intensità il viaggio di redenzione e la ricerca di seconde possibilità, legate indissolubilmente alla passione per l’arrampicata.

L’evento più atteso dagli appassionati di montagna e arrampicata. Prenota ora il tuo posto!

Ti aspettiamo per una serata di grande ispirazione e passione per l’arrampicata!

Costi

Codice sconto per i soci SAT Rovereto presso cultura@satrovereto.it