Open Mike / Microfono Aperto

Incontri e convegni

I Portland Open Mike, frutto della collaborazione tra Arditodesìo, Università di Trento e Teatro Portland, presentano gli scienziati in una veste inedita, perché vanno ad esplorare il loro lato umano. Le storie sono frutto di un percorso laboratoriale e mescolano la ricerca scientifica con grandi temi universali ed esistenziali. L’obiettivo è quello di sorprendere e affascinare per generare nel pubblico curiosità attorno a temi scientifici di impatto sociale e civile.

Coordinatore del progetto e della serata Andrea Brunello.

Presentatrice Elisa Facen, assegnista di ricerca presso il dipartimento di biologia integrata dell’Università di Trento.

Ricercatrici e ricercatori della serata:

Giulia Maria Marchetti - Un cristallo é per sempre

Roberta Capelli - Una 'p' di troppo

David Macii- Venerdì 13

Alessandra Marzadri - Sì Viaggiare

Arricchiranno la serata le note di Iacopo Candela, in arte Candirù che eseguirà alcuni brani originali ispirati alle storie dei ricercatori.

Costi

I biglietti sono acquistabili online su liveticket.it o in biglietteria presso il Teatro Portland (aperto dal lunedì a venerdì con orario 15/19 e nei giorni degli eventi a partire dalle ore 9.30.)

Accettiamo prenotazioni via mail e/o Whatsapp che saranno valide solo se confermate per iscritto: email info@teatroportland.it | cell. 339 1313989