Cinemix

Kino

L'Associazione Anomalie propone "Cinemix", 5 serate di cinema per gli appassionati, gustando pellicole da veri intenditori. Le proiezioni si terranno presso la sede de L'Area Point in via Prepositura n. 32 a partire da mercoledì 19 novembre. L'inizio delle proiezioni è previsto alle 20,30.
Informazioni presso la Libroludoteca Triskel: 0461/830812

verranno proiettati:
19|11
Donnie Darko
di Richard Kelly (Usa, 2004)
1988. La fantastica gioventù americana sembra sana e priva di problemi: ama, fa sport e si diverte. Donnie Darko è un ragazzo americano di famiglia agiata. Un giorno un coniglio gigantesco, che soltanto Donnie riesce a vedere, gli salva la vita attirandolo fuori di casa poco prima dell'impatto di un motore di aereo con la sua abitazione e gli predige la fine del mondo nel giro di un mese.

26|11
Il labirinto del Fauno
di Guillermo del Toro (Messico/Spagna/Usa, 2006)
Spagna 1944. L'esercito franchista sta piegando le ultime frange di resistenza alla sua avanzata. Carmen, una giovane vedova, ha sposato Vidal, un capitano dell'esercito, e lo raggiunge assieme alla figlia dodicenne Ofelia. La bambina soffre per la presenza dell'arrogante patrigno e cerca di aiutare la madre che sta affrontando una gravidanza difficile. Il suo rifugio è costituito dal mondo delle fiabe che si materializza con la presenza di un fauno che le rivela la sua vera identità. Lei è la principessa di un regno sotterraneo. Per raggiungerlo dovrà superare tre prove pericolose.

3|12
La cosa
di John Carpenter (Usa, 1982)
Dal racconto Who Goes There di John Wood Campbell: nell'Antartide una spedizione di scienziati è attaccata da una specie di infezione che s'insinua negli animali, trasformandoli temporaneamente in alieni mostruosi.

10|12
A Scanner Darkly. Un oscuro scrutare
di Richard Linklater (Usa, 2006)
La storia è ambientata in un futuro prossimo venturo, in California dove improvvisamente dilaga il consumo di una nuova droga, la Sostanza D. Fred è un agente della Narcotici che si infiltra nel giro dei consumatori per risalire a Bob Arctor, ritenuto dalle autorità il principale spacciatore della città. Fred indossa una speciale tuta che gli dà un'identità completamente nuova e distorta per mimetizzarsi in un gruppo di tossici, ma l'effetto combinato del dispositivo mimetico con l'uso prolungato della Sostanza D avrà un effetto collaterale imprevisto, portando ad un esito delle indagini che sarà devastante per la sua psiche...

17|12
Animatrix
di Peter Chung, Andy Jones, Yoshiaki Kawajiri, Takeshi Koike, Mahiro Maeda, Koji Morimoto, Shinichiro Watanabe (Usa/Giappone, 2003)
Una raccolta di nove cortometraggi a cartoni animati concepiti e prodotti dai fratelli Wachowski, i creatori della trilogia di Matrix. Questi piccoli e spettacolari film sono una visionaria fusione di animazione giapponese e computer grafica e si ispirano al mondo di Matrix. Svelano i segreti e le origini dei tre film della serie Matrix, anticipandone la storia, le scenografie e i nuovi personaggi.


Organisation: Associazione Anomalie - Comune di Trento Progetto Politiche Giovanili