Darwin Party

Veranstaltungen und Ereignisse

Darwin Year
Darwin Party

Il 15 febbraio si terrà poi il Darwin Party, un pomeriggio per le famiglie dedicato a festeggiare il grande scienziato.

Il Museo Tridentino di Scienze Naturali festeggia il compleanno di Charles Darwin in grande stile: domenica 15 febbraio a partire dalle ore 15.00 propone il DARWIN PARTY, un pomeriggio per tutte le famiglie in compagnia di fringuelli, pulcini, scimmie e giraffe per divertirsi assieme con tanti giochi, animazioni, approfondimenti e spettacoli teatrali sul tema dell'evoluzione.

Dalle 15.00 alle 18.00, a Trento in via Calepina 14, trampolieri "bestiali" daranno il benvenuto e accompagneranno gli ospiti all'interno del museo dove, tra palloncini, evoluzioni sonore, animali danzanti e abili truccatori pronti a trasformare i bambini nel loro cucciolo preferito, tutti potranno divertirsi con le numerose iniziative e attività proposte: laboratori di carta e fantasia per costruire insieme una maschera da indossare, la meravigliosa storia del brutto anatroccolo raccontata in danza, i racconti di una simpatica coppia fuori dal comune, pulcini e uccellini da conoscere da vicino e coccolare. tutto questo assieme all'ultimo erede di Darwin: l'arzillo nipote del padre dell'evoluzionismo, che racconterà aneddoti e ricordi legati alle più importanti scoperte dello zio Charles. Inoltre, direttamente dalle Isole Galapagos, lo studioso Gonzalo Tricheco stupirà i presenti con le sue stravaganti idee sulle teorie darwiniane.

Tra giochi e divertimenti ci sarà anche lo spazio per l'approfondimento con pillole di scienza e laboratori scientifici come "Il mistero dei fossili" e "Trova l'ominide", "Darwin e la giraffa" e "Sei unico", il laboratorio che darà prova tangibile dell'unicità di ognuno di noi.

DARWIN PARTY, ideato dal Museo Tridentino di Scienze Naturali con la regia artistica de I Teatri Soffiati, è una festa adatta a tutti, grandi e piccini, per trascorrere un pomeriggio diverso all'insegna del divertimento, dell'intrattenimento, dell'apprendimento informale e della scoperta dall'altro.


Organisation: Museo Tridentino di Scienze Naturali