EnerGite: Eurac e quartiere Casanova di Bolzano
ENERGITE - Visite guidate per la sostenibilità energetica, che visitando esempi virtuosi di produzione di energia da fonti rinnovabili nel territorio trentino o limitrofo vuole formare e sensibilizzare al tema generale dellenergia rinnovabile.
L'Associazione di Volontariato Ingegneria Senza Frontiere - Trento organizza la seconda "EnerGITA - visite guidate per la sostenibilità energietica", progetto che vuole formare e sensibilizzare al tema generale dellenergia rinnovabile visitando esempi virtuosi di produzione di energia da fonti rinnovabili nel territorio trentino o limitrofo.
Il programma prevede la visita dell'impianto di trigenerazione dellAccademia Europea di Bolzano (EURAC) e il quartiere residenziale ad alta efficienza energetica Casanova" di Bolzano.
La partecipazione è gratuita, tuttavia è necessario iscriversi versando una caparra di 10 che verrà restituita il giorno della visita.
Le iscrizioni vengono raccolte presso la sede di Ingegneria Senza Frontiere - Tn al terzo piano della Facoltà di Ingegneria allora di pranzo (12:00-14:00) o via internet compilando il modulo.
La priorità per le iscrizioni verrà data a quelle raccolte con modulo cartaceo e cauzione, rispetto allintenzione di partecipazione via internet.
Programma:
8.30: Partenza dal piazzale Ex Zuffo
- visita al sistema energetico dellAccademia Europea di Bolzano (EURAC)
- nuovo quartiere residenziale CASANOVA
14.00: Ritorno a Trento
Per limitare la visita a metà giornata il pranzo viene lasciato libero una volta tornati a Trento.
Organisation: Ingegneria Senza Frontiere