Filmfestival: Mountain sheep - Adamà - Pororoca - Il castagnaio - Hummingbirds - Sparrow village

Kino

52° Filmfestival Internazionale Montagna Esplorazione Avventura 'Città di Trento'

Mountain sheep: life on the edge
di Andrew Manske - 23’ (Canada)
Un viaggio nelle catene montuose del Nord America alla ricerca dei segreti di una specie unica di pecore di montagna sopravvissute fin dall’epoca glaciale in un habitat inaccessibile e roccioso.

Adamà - SEZ.INFO
di Lia Giovannazzi e Alberto Beltrami - 40’ (Italia)
In un tukul del bassopiano dell’Eritrea, vive Adamà, una bambina di nove anni che appartiene alla tribù dei Cunama. Adamà condivide la sua quotidianità scrivendo ad un’amica italiana, Annachiara.

Pororoca > M 6/5
di Bill Heath - 26’ (Germania)
L’impresa di tre fuoriclasse mondiali di surf che raggiungono il cuore della giungla amazzonica per andare a cavalcare “Pororoca”, un’enorme onda di acqua dolce.

Il castagnaio > M 7/5
di Giancarlo Volpari - 7’ (Italia)
La vita di un castagnaio di 85 anni che vive sulle colline modenesi. La raccolta, l’essiccatura e la pulitura delle castagne, gesti precisi e ripetuti che conservano la memoria di questo antico mestiere.

Hummingbirds - jewels of the Andes
di Teresa Clare, Heins Giffhorn e Heinz von Matthey - 50’ (Germania)
L’ornitologo Juan Carlos Matheus, da anni si dedica allo studio del colibrì, una delle specie più particolari e preziose delle foreste equatoriali del Sud America.

Sparrow village
di Christine Choy - 27’ (USA)
Un gruppo di bambine di un villaggio cinese desiderano ardentemente un’educazione, ma le famiglie non possono offrire alle figlie un futuro migliore.