Il digitale terrestre

Konferenz

La data del passaggio dalla televisione tradizionale, analogica, a quella digitale si avvicina e nel frattempo si moltiplicano sul territorio le occasioni di approfondimento e di conoscenza di questa tecnologia domestica.
Sabato 17 gennaio, alle ore 16, nella sede del Circolo anziani e pensionati S. Marina di Ravina, in via Filari Longhi 2, è organizzato l’incontro sul tema del digitale terrestre. In particolare, un tecnico, messo a disposizione dalla Provincia autonoma di Trento, illustrerà ai soci i vantaggi e la prassi da seguire per l’installazione domestica del decoder, ovvero dell’apparecchio che consentirà a tutti di ricevere il nuovo segnale sul televisore di casa.
Si tratta di un momento importante che consentirà ad una categoria sociale particolare – gli anziani appunto – di affrontare la transizione con i minori disagi possibili. Inoltre, l’incontro sarà l’occasione per verificare in prima persona dei vantaggi del segnale digitale, destinato a diventare il nuovo standard europeo.
In questo senso, la Provincia autonoma di Trento promuove sul territorio occasioni di incontro con personale specializzato con l’obiettivo di mettere tutti nelle condizioni di affrontare il cambiamento nel migliore dei modi, a partire dalla scelta del decoder da acquistare.


Organisation: Provincia autonoma di Trento